Il CSI – Consorzio Sperimentazione Immagine sta diventando adulto, sono passati ormai 17 anni dal momento in cui per la prima volta un gruppo informale di amici decise di mettersi insieme per parlare di cinema, vedere film, discuterne con altri. Di anni ne sono passati tanti, anche la natura dell’associazione è mutata, dirigendosi verso la produzione cinematografica indipendente. Alcuni dei fondatori di quel gruppo sono rimasti, molti nuovi compagni di viaggio sono arrivati. In questo momento siamo impegnati nella diffusione del nostro primo film lungometraggio, il documentario “I Primi Saranno gli Ultimi”, che abbiamo appena concluso. Ma con la mente siamo proiettati anche verso il futuro per capire cosa faremo dopo.
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, sei ami il cinema, se ti senti indipendente, se hai idee e progetti cinematografici che vorresti condividere, entra a far parte dei nostri amici, aderisci alla campagna di tesseramento per il 2020. Per un anno di cinema vissuto intensamente, in prima persona.
Il CSI è un’associazione culturale cinematografica, senza scopo di lucro. La maggior parte dei suoi componenti è a Roma ma non mancano anche soci e sostenitori in tutto il mondo.